Volete stupire i vostri ospiti con un buonissimo dolce autunnale? La torta con zucca e Amaretti Morbidi Positano Forno e Cremeria fa al vostro caso

Volete stupire i vostri ospiti con un buonissimo dolce autunnale? Nulla di più facile! La torta con zucca e Amaretti Morbidi Positano Forno e Cremeria fa al vostro caso.
Andrà bene qualsiasi tipo di zucca in vostro possesso. Se volete un consiglio, noi suggeriamo la varietà “delica”, perfetta per consistenza e dolcezza.
Partiamo proprio dalla zucca: per prima cosa sbucciamola e tagliamola a pezzetti. Procediamo col frullarla, aggiungendo a filo l’olio di semi fino ad ottenere una purea omogenea e cremosa.

In un’altra ciotola montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e cremoso. Basterà usare le fruste per qualche minuto.
A tale composto andrà aggiunta la farina: incorporiamola a più riprese, possibilmente setacciandola per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
Aggiungiamo il lievito per dolci, anch’esso setacciato, e infine i nostri Amaretti Morbidi Positano Forno e Cremeria tritati.

Sta a voi, in base al vostro gusto, decidere se frullarli finemente a mo’ di farina oppure tritarli più grossolanamente.

È di nuovo il momento della zucca: aggiungiamo la purea all’impasto e amalgamiamo bene il tutto.

Il gioco è fatto! Basterà versare il composto in una tortiera da 22 cm oliata e infarinata e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 170° per 50 minuti.

Se possedete un forno statico, invece, nessuna paura: circa oppure a 180° per 55-60 minuti.

Lasciate raffreddare e decorate con gli Amaretti Morbidi: successo assicurato!